centro famiglia LA CASA SULL’ALBERO

centro famiglia

LA CASA SULL’ALBERO

famiglia

COSA

Il Centro Famiglia La Casa sull’Albero nasce come spazio di ascolto e sostegno per le famiglie durante le diverse fasi del ciclo di vita.

I servizi offerti

In particolare offre consulenza pedagogica e psicologica ai genitori durante il percorso della genitorialità, mediazione familiare nelle situazioni di crisi, separazione e iniziative di formazione. Quest’ultimo ambito viene realizzato in collaborazione con La Scuola dei Genitori di Acqui Terme e ogni anno vengono proposte serate di approfondimento su aspetti peculiari della crescita e della relazione con i figli.

Sono stati effettuati anche progetti di educazione all’affettività e alla sessualità nelle secondarie di primo e di secondo grado oltre alla promozione della peer education.

Il Centro Famiglia inoltre si occupa da tempo di affido familiare attraverso la promozione di questa forma di aiuto alle famiglie in difficoltà e in collaborazione con i servizi deputati con il sostegno educativo e psicologico ai genitori affidatari e ai minori in affidamento.

CONTATTI

Via Togliatti 3 – 15011 Acqui Terme AL

tel 0144 57339

www.crescere-insieme.it

www.crescere-insieme.it

SUCCEDE in CrescereInsieme