centroBOING

centro BOING: CENTRO EDUCATIVO DIDATTICO

con il contributo di 

COSA

Il centro educativo didattico BOING è rivolto a bambini, adolescenti, genitori ed insegnanti che affrontano esigenze speciali in ambito educativo e didattico, fornisce strumenti educativi e didattici, compensativi specializzati, per fronteggiare difficoltà di apprendimento. (scarica la cartolina di presentazione).

Concepito come un luogo di crescita e gioco, attività laboratoriali, spazio di ascolto, comprensione ed accettazione delle unicità, offre interventi individualizzati e di gruppo.

BOING è un luogo di formazione, aggiornamento e consulenza per insegnanti e genitori, operatori del settore educativo-riabilitativo

Fornisce consulenza specialistica con:

  • Educatore alla scrittura,
  • Tecnico dell’apprendimento,
  • Insegnanti,
  • Psicologo (specializzato in diagnosi e trattamento DSA),
  • Educatore professionale,
  • Logopedista,
  • Neuropsicomotricista,
  • Mediatore famigliare,
  • Musicoterapeuta.

cartolina BOING – generale

COME

Il progetto che sta alla base di BOING si propone di dare vita ad Acqui Terme un Centro specializzato per l’apprendimento che dando risposte a problematiche specifiche possa fungere da riferimento per minori e loro famiglie nel territorio Acquese e sud Astigiano, nel quale CrescereInsieme è molto attiva.
Esso mira ad integrare e sviluppare le attività presenti in zona, tessendo una rete di collaborazioni tra associazioni e specialisti, per offrire servizi qualificati e tempestivi ad un maggior numero di destinatari, altresì evitando alle famiglie di doversi recare altrove, di sostenere costi elevati, di ricevere risposte frammentarie.
Il progetto prevede l’attivazione e la piena messa a regime di un centro funzionale, attrezzato con strumentazione e tecniche all’avanguardia, e autonomo che possa dare visibilità ai servizi, ma anche una consapevolezza sociale ed una apertura alla collettività.

CHI

Il centro BOING è aperto per diversi ambiti di intervento e mira a offrire servizi qualificati e tempestivi a beneficiari in età pre e scolastica con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), disturbi dell’attenzione e iperattività (ADHD),  e quelli che si definiscono come Bisogni Educativi Speciali (BES – scarica la cartolina di presentazione). Si prevede di attivare una serie di attività specialistiche ad hoc.

Scarica la brochure che descrive i corsi di formazione sull’autismo.

Scatica la brochure del “corso Anastasis” (Strumenti informatici compensativi per un lavoro cooperativo e di inclusione).

Quali professionisti vi lavorano?

Il centro BOING vede affiancati, in una equipe multi professionale in costante aggiornamento e formazione, operatori addetti alla persona e altri ai servizi generali. Il loro lavoro è arricchito e sostenuto da percorsi di supervisione.

QUANDO

BOING prevede l’apertura per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì. in base alle esigenze dei ragazzi coinvolti. Il centro è aperto a partire dalle 15, fino alle 19.

DOVE

Il centro BOING è collocato nel cuore della città di Acqui Terme, in Via Nizza.

 

CONTATTI

Indirizzo: Via Nizza 58 – Acqui Terme (AL)

Cell: 377 551 4987

 

Riferimento: Giovanna Lo Scalzo

tel:0144-57339

mail: loscalzo.s (at) crescere-insieme . it

Gallery

 


Ultimo aggiornamento/verifica di questa pagina: 04/05/2018

www.crescere-insieme.it

www.crescere-insieme.it

SUCCEDE in CrescereInsieme